jili slot Ma il peggio è quando...
 
up_.png
 

ABUSO SESSUALE ADULTI

 

MA IL PEGGIO E' QUANDO

Sai qual è la cosa peggiore? Quando sembra che quello sguardo sporco con cui hanno guardato il tuo bambino o bambina, quei pensieri sporchi che hanno fatto su di lui o di lei, quelle mani sporche che l'hanno toccato/a diventino come un virus che gli/le penetra dentro e cambia il suo sguardo, i suoi pensieri, il suo comportamento.

A volte è proprio quello il primo segnale che qualcosa è successo: ma anche se si intuisce il perché, non è affatto facile liberarsi da quel 'virus', che pervade come un'ossessione e che provoca un sacco di altri guai nella vita di tutti i giorni.

E’ come se l'abusante avesse colonizzato la mente, il cuore, il corpo della sua vittima, che si trova ad assomigliare sempre più a chi l'ha presa in trappola. Inoltre la vergogna e lo schifo di sé spingono il tuo bambino o bambina in fondo a una strada senza uscita.

Ci sono delle tappe che portano a questa trasformazione. Guarda come le descrivono bene queste persone (Cunningham, Mac Farlane, 1996) che hanno tanto lavorato con bambini e bambine abusati. (ruote tratte da: Cunningham, MacFarlane(1996) Whenchildrenabuse: grouptreatment strategiesfor childrenwith impulsecontrol problems. Safersociety Press)